fbpx
La nostra visione 2019-02-25T12:08:54+01:00

La nostra visione

Con questo articolo abbiamo intenzione di spiegare la nostra filosofia d’allevamento.

Uno degli aspetti più importanti per noi è che i cuccioli provenienti dal nostro allevamento siano sani, per questo motivo riteniamo fondamentale che tutti i nostri soggetti siano controllati dal punto di vista della salute, testando quindi ogni riproduttore per le malattie genetiche della razza.

Riteniamo infatti che chi si rivolge a noi abbia interesse e diritto ad avere un cucciolo sano oltre che figlio di campioni di bellezza o di grandi cercatori di tartufo.

Altra cosa fondamentale è la socializzazione. Questo percorso inizia sin dalle prime settimane di vita mediante svariati stimoli sensoriali che aiutano il cucciolo nella sua crescita, rendendolo un soggetto equilibrato. I nostri piccoli inoltre vivono a stretto contatto con la famiglia, con i cani adulti e con un gatto di nome Pispolo, ciò fa sì che siano ben socializzati e che quindi si abituino fin da subito a relazionarsi con persone ed altri animali.

Non è da meno l’aspetto morfologico, infatti cerchiamo di produrre cuccioli che si avvicinino il più possibile allo standard, utilizzando soggetti provenienti dalle più importanti linee di sangue.

Sin da piccolissimi viene svolto un lavoro di imprinting sul tartufo, in modo che vengano messe in risalto le loro doti naturali. Ovvio poi che questo percorso deve essere portato avanti dai nuovi proprietari, nel caso siano interessati a “sfruttare” l’attitudine alla cerca, caratteristica di questa razza, altrimenti saranno comunque degli ottimi compagni di vita e parte integrante della famiglia.

Riuscire a concentrare tutte queste qualità sarebbe il connubio perfetto, nonchè il nostro obiettivo. Cerchiamo pertanto di selezionare secondo salute, carattere, morfologia e attitudine alla cerca.

WhatsApp chat